• Newsletter:
    Leave this field empty

Azienda

Non solo calciobalilla 

Oggi il marchio Garlando è anche sport e gioco

Agli articoli che hanno fatto la storia dell'azienda con il tempo si sono affiancate nuove linee di prodotti 

 

Dal 1954 Garlando produce e commercializza articoli per l’intrattenimento, il gioco e lo sport che, frutto di anni di ricerca – come dimostrano i brevetti registrati e le certificazioni di sicurezza – si caratterizzano per la produzione e l’ingegnerizzazione di qualità e il design Made in Italy.

La linea tradizionale, nata dall’originale sinergia tra lavoro artigianale e tecnologie, comprende le realizzazioni che hanno fatto la storia dell’azienda: calciobalilla, biliardi, ping pong ed air hockey.

Grazie all’esperienza di decenni, Garlando si costruisce una presenza significativa anche nel settore dello sport e del gioco outdoor, sia ampliando la propria offerta (tappeti elastici, tabelloni da basket, porte da calcio, altalene), sia acquisendo la rappresentanza esclusiva di marchi di risonanza internazionale.

Gli articoli di Stiga – numero uno mondiale nella produzione di racchette da ping pong - comprendono non solo tavoli e accessori per il ping pong, ma anche attrezzature per il badminton e il minitennis, giochi da tavolo (calcio e hockey), monopattini e skateboard, giochi per la neve (bob e slitte).

Il 2009 è l'anno che segna una svolta decisiva nella direzione che l'azienda prenderà: a seguito dell’accordo con la multinazionale tedesca Kettler Garlando ha l’opportunità di entrare con successo nel comparto dell’home fitness. Si parte con la distribuzione esclusiva sul mercato italiano dei prodotti Kettler (tapis roulant, ellittiche, vogatori, biciclette da camera, panche, stazioni multifunzioni, accessori vari).

In breve tempo, grazie all'expertise acquisita, l'azienda arriva creare le proprie linee per l'home fitness, con i marchi ToorxEverfit e Spiritfitness.

Dello stesso periodo è la collaborazione con Hapro, produttore olandese di lettini e docce solari, soddisfa le esigenze di un pubblico che fa del proprio benessere una priorità e che desidera solo il meglio per ottenerlo.

Nel 2010 Garlando introduce i bersagli per il gioco delle freccette, creando il brand Equinox  (che in seguito si arricchierà di una linea di prodotti per la boxe junior) e ottenendo di rappresentare la prestigiosa azienda inglese Unicorn.

Nel 2014, l'anno del sessantesimo anniversario, l'azienda si aggiudica la distribuzione per il mercato italiano di due importanti brand statunitensi:   Sphynx per i prodotti boxe, kickboxing, thai boxe e arti marziali miste del settore sport & fitness, e National Geographic per i prodotti outdoor, campeggio, astronomia e microscopia.

Nello stesso anno il marchio Toorx si amplia per arrivare a comprendere prodotti per gli sport da combattimento (pugilato, fitboxe, mixed martial arts).

Nel 2015 Garlando acquisisce la distribuzione di alcuni prodotti home fitness del marchio statunitense Bowflex mentre immette sul mercato una linea di giochi su ruote per bambini con il marchio Nextreme.

La crescente consapevolezza per le problematiche relative alla Responsabilità Sociale d’Impresa ha fatto sì che l’azienda dedicasse negli ultimi anni una particolare attenzione alle tematiche dell’ambiente e della sicurezza dei prodotti.

più info su di noi
La storia dell'azienda

Alla fine degli anni ’40, in pieno dopoguerra, una piccola falegnameria di Spinetta Marengo attiva da un paio di decenni coglie al volo un'occasione che arriva dalla Francia, quella di produrre calciobalilla.

Dove Siamo

La ditta Garlando si trova al centro del triangolo industriale, a 85 chilometri da Milano, 125 da Torino e a 65 chilometri da Genova.

I nostri mercati

Dallo stabilimento di Pozzolo Formigaro oggi partono merci per tutte le principali destinazioni del mondo.

La responsabilità sociale: l'ambiente

Consapevole delle conseguenze della propria attività sull’ambiente circostante, Garlando adotta soluzioni in grado di minimizzare il più possibile l’impatto ambientale dei propri processi di produzione.

La responsabilità sociale: la sicurezza

La tutela della sicurezza e dell’incolumità fisica di chi utilizza i prodotti Garlando è da tempo una delle priorità dell’azienda, per la quale Garlando ha investito notevoli energie e risorse.

Le fiere

Garlando partecipa ogni anno a importanti fiere nazionali ed estere.

I tornei

Da anni i calciobalilla Garlando sono protagonisti in vari Paesi di tornei di ogni dimensione, dalle piccole competizioni organizzate localmente agli eventi di respiro internazionale con la partecipazione di concorrenti di tutto il mondo.

More Info

    • Punti Vendita
    • Inserisci i parametri richiesti ed il sistema ti restituirà i negozi più vicini all’indirizzo inserito!

      Leave this field empty
    • Latest News
      • Il nostro calciobalilla più popolare cambia d'abito
      • Categoria: Comunicati stampa
      • 8 marzo 2017 Abbiamo scelto il rovere grigio, tra le tinte preferite dagli addetti al lavoro del settore arredamento negli ultimi anni, per rivestire la nuova versione del G-500. La nuance sostituisce il rivestimento in faggio, che aveva accompagnato questo modello dalla sua nascita, nel lontano 1996, contribuendo a farne, insieme alle caratteristiche di stabilità e robustezza, il più venduto in assoluto della nostra linea casa. La linea squadrata del mobile che richiama i modelli da bar (di cui mantiene la componentistica, compresi i cuscinetti a sfera che permettono alle aste di scorrere in modo fluido), gli ometti nei classici rosso e blu, e un colore che si intonava a qualsiasi tipo di ambiente avevano immediatamente conquistato il pubblico, non solo italiano. Nel 1999 una giuria messa insieme dalla rivista britannica Sport Magazine lo elegge miglior calciobalilla dell'anno nella sua categoria, un riconoscimento di cui andiamo fieri. Le sue caratteristiche sono state il paradigma sulla base del quale abbiamo disegnato e lanciato tanti altri modelli, che ne hanno replicato il successo. G-500 Weatherproof (la versione per esterno), G-500 Evolution, G-500 Pure White e tutti i modelli della serie Design & Style. Oltre, naturalmente, a centinaia di calciobalilla personalizzati con brand famosi, che lo hanno scelto perché la semplicità del mobile ben si presta a valorizzare loghi e colori sociali. G-500 in rovere grigio mantiene le stesse caratteristiche tecniche della vecchia versione, rinnovandosi per stare al passo con i tempi e con le nuove tendenze della moda in fatto di colori. » leggi la news
    • Tweets

marchi

    • TOORX è il brand di punta per il mercato dell'home fitness e della boxe: propone tapis roulant, biciclette da camera, ellittiche, ste

    • Il fitness di qualità alla portata di tutti. Potrebbe essere lo slogan del brand Everfit, che propone una nutrita linea di bicic

    • All’avanguardia sul mercato USA, il marchio Spirit Fitness vanta una tecnologia testata da 30 anni di esperienza, un design profession

    • Nuovo illustre brand nel portfolio Garlando, Nautilus dal 1970 porta avanti a livello internazionale la sua tradizione di eccellenza nella p

    • Nel 2015 è iniziata la distribuzione di Bowflex Max Trainer, un prodotto innovativo nel mondo del fitness, che massimizza gli al

    • Da più di 50 anni il marchio Schwinn fitness è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per aver applicato la leggendaria tec

    • Il marchio KETTLER è riconosciuto in tutto il mondo come leader nei settori home fitness, attrezzature sportive, tavoli da ping pong,

    • Da oltre 40 anni il marchio SPHINX U.S.A. è riconosciuto a livello mondiale come Leader nelle protezioni per Sport da Combattimento e

    • Da oltre 60 anni STIGA è leader mondiale nella produzione di accessori e tavoli da ping pong. Garlando - dal 2008 Rivenditore Esclusi

    • Nasce alla fine del 2015 e comprende giochi su ruote per bambini, ragazzi e adulti. Skateboard, waveboard, monopattini, pattini in linea (ol

    • National Geographic è conosciuta internazionalmente per la sorprendente bellezza delle sue immagini, raffiguranti la natura in ogni a

    • Da più di vent'anni Hapro è leader mondiale nella produzione di solarium che combinano design e tecnologia dagli standard alti

    • Nel 2010 Garlando crea il brand Equinox con cui distribuisce bersagli per il gioco delle freccette, sia tradizionali sia elettronici, con i

    • Garlando distribuisce in esclusiva per il mercato italiano una selezione di prodotti della storica azienda inglese, fondata oltre 70 anni fa