Calciobalilla ufficiale ITSF utilizzabile nelle competizioni internazionali categoria International, Master Series e Pro Tour, Master Champion è la versione senza gettoniera del celebre World Champion.
Di questo modello conserva infatti le eccellenti caratteristiche: ha porte di nuova concezione e materiali, aste di maggior spessore che resistono alle sollecitazioni delle gare, piedini regolabili e segnapunti da competizione.
Utilizzato dai giocatori professionisti partecipanti ai tornei di tutto il mondo, è dotato delle caratteristiche omologate dalla ITSF: piano di gioco in vetro sabbiato, portiere che effettua una rotazione completa su se stesso, aste con gommoni al posto delle molle.
Modello della linea casa e, contemporaneamente, vero e proprio calciobalilla da competizione, Master Champion è profondamente innovativo rispetto al tradizionale calciobalilla da casa ed è lo strumento ideale per gli allenamenti che precedono i tornei internazionali.
Alle caratteristiche del Tournament standard, la versione FICB aggiunge infatti dettagli inediti: il piano di gioco in vetro antiriflesso con doppia livella a bolla d’aria per ottenere un campo di gioco perfettamente livellato, la porta rivestita in feltro che attutisce il rumore delle palline in goal, le aste telescopiche di serie e le molle di lunghezza inferiore allo standard che annullano completamente le zone cieche, offrendo la possibilità di effettuare tiri e creare schemi di gioco altrimenti impossibili.
Oltre al mobile con il logo della Federazione, Tournament FICB è provvisto di una placca di omologazione con numero di serie, che dà diritto di partecipare alle competizioni del circuito FICB.
Disponibile con piano gioco in colore blu, è un tavolo da ping pong per esterno estremamente robusto, l’alternativa migliore ai modelli con struttura fissa in cemento.
Pensato per le collettività e per l'uso frequente, trova la sua collocazione ideale in scuole, campeggi, piscine e altri luoghi di intrattenimento all'aperto molto frequentati. Il telaio in acciaio è reso ancora più resistente da una robusta struttura di collegamento delle gambe.
Rete e tendirete, permanenti, sono in metallo, di lunga durata e resistenti agli agenti atmosferici, mentre le gambe sono provviste di piedini con sistema di ancoraggio al terreno.
Inserito in Classe B - utilizzo scuole e club sportivi - in base alle norme EN 14468-1.